Chi Siamo


Gioielleria Armonia Cagliari - Perle KyotoNon siamo una comune gioielleria noi della Gioielleria Armonia di Cagliari.

Abbiamo una storia da rispettare e delle idee che vengono da una tradizione familiare.

Ci piace scegliere accuratamente i nostri articoli e li scegliamo in base a cosa piace a te, ma anche alla bellezza, all’idea che ispira e che porta dentro sé. Per questo siamo una fucina di idee, non ci fermiamo mai, e ci teniamo sempre aggiornati.

Pensa alle perle. Storicamente il colore delle perle è sempre il bianco. Grazie alla sempre maggiore richiesta di perle però, e al bisogno di creare qualcosa di meglio, di più interessante, di valore, di altamente ricercato o innovativo, siamo arrivati a vendere perle color verde, azzurro, arancione, viola scuro. Una perla si distingue sempre da un altro gioiello proprio per quel qualcosa in più: ha una brillantezza e un luccichio che niente altro in natura potrà mai sostituire.

Siamo consapevoli che vendiamo sogni e non gioielli. Per questo ai nostri nuovi clienti che ci chiedono una perla gli ricordiamo sempre l’idea che queste ispirano. Secondo le leggende giapponesi le perle erano gocce di luna che cadevano in mare per onorare le donne. Quando furono scoperte dai navigatori occidentali durante l’età delle scoperte, si pensava che nascessero solamente durante le notti di plenilunio.

Ma che siano reali o no queste leggende, sappiamo che cercherai sempre una perla perché la moda, l’eleganza e la raffinatezza sono proprio qui, incastonate all’interno di un piccolo oggetto di forma rotonda.

Gioielleria Armonia Cagliari - Bigiotteria BoccadamoSiamo più unici che rari. Per questo ci vantiamo di non avere solo una gioielleria a Cagliari, ma siamo anche una bigiotteria a Cagliari. La bigiotteria si potrebbe considerare meno nobile della gioielleria. Impiega materiali poveri, e si caratterizza per avere un prezzo più economico e in linea con la maggioranza delle persone.

Ma se pensi alla manodopera, alla lavorazione, alla cura dei più piccoli particolari che vengono pensati nella creazione della bigiotteria c’è davvero da pensare che la bigiotteria non è piccola gioielleria, ma design moderno: la bigiotteria è arte moderna!

Ci teniamo davvero a te, e lo dicono le nostre ceramiche e le nostre porcellane. Come le porcellane Biscuit. Si chiama così perché viene cotta due volte a temperature di circa 1300°, viene usata per busti, statuette e personaggi del mondo fatato. Sono assolutamente preziose e possono esprimere veramente la tua personalità e il tuo modo di vedere il mondo.